lunedì 5 maggio 2014

Vivi Sulzano: il nostro manifesto



Caro/a concittadino/a,
è ormai prossima la scadenza elettorale della presente Amministrazione e noi vogliamo renderci attivi e di metterci a disposizione per la nostra comunità ed il nostro territorio.
Vivi Sulzano...un paese che Ci riflette nasce grazie a chi ha già percorso un cammino amministrativo, facendo a volte scelte coraggiose e libere da compromessi, e sulla base di questo ha fondato le sue radici e ha trovato la fiducia di nuove persone interessate alla vita di Sulzano.
Sulzano è un paese rivierasco, con un entroterra collinare ricco e peculiare, che si specchia, si riflette appunto, nelle acque del lago. Il nostro principio è la volontà di conservare, tutelare e promuovere il territorio donatoci, e diventare lo specchio in cui una comunità di persone oneste e propositive si possa riconoscere.
Il nostro obiettivo è di poter vivere Sulzano con scelte e azioni che nascano da un’osservazione attenta e meditata. Riflettere prima di agire significa fare i conti con se stessi prima di avanzare pretese verso gli altri; ed un amministratore, figura pubblica, questo lo deve mettere in conto, consapevole che verrà giustamente giudicato non solo per le sue promesse elettorali ma anche per i suoi comportamenti.
Partiamo dal presupposto che per certi valori non bisogna scendere ad alcun tipo di compromesso, e su questo dovrebbe risultare più facile l’amministrare la cosa pubblica. Questi valori vanno rinfrescati e ravvivati, nell’intento di costruire quel codice etico che è propedeutico alla formazione di qualsiasi programma elettorale, e ad ogni azione conseguente.
Onestà, trasparenza, lealtà, rigore, rispetto, imparzialità: a questi ci ispiriamo per la pratica della gestione amministrativa.
Crediamo possa nascere una sorta di orgoglio di appartenenza alla nostra piccola comunità, sviluppando una partecipazione consapevole ed attiva alla buona conservazione di tutto ciò che è pubblico e pertanto di ciascuno di noi.
Siamo pronti ad accogliere tutti coloro si riconoscono nei nostri ideali, e vogliono partecipare attivamente a un progetto di sviluppo per il bene del nostro paese.

Se vuoi, puoi riflettere con noi inviando all’indirizzo ideevivisulzano@gmail.com le tue idee e il tuo contributo per rendere Sulzano più vivibile.  
          
Un caro saluto e...anche tu VIVI SULZANO
                    

Il candidato sindaco Paola Pezzotti con il gruppo di Vivi Sulzano.


Nessun commento:

Posta un commento